VENERDì 8 SETTEMBRE NATURANDO IN CITTA’ A SAN ROCCO CASTAGNARETTA

LABORATORI A CONTATTO CON LA NATURA PER BAMBINI

NEL GIARDINO DELLA COOPERATIVA EMMANUELE A SAN ROCCO CASTAGNARETTA

 

Venerdì 8 settembre nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19 il giardino della cooperativa Emmanuele in via Fontanelle 6 a Cuneo (frazione San Rocco Castagnaretta), si animerà con tre laboratori per bambini/e e famiglie.

Durante il pomeriggio ci saranno in contemporanea tre laboratori proposti da diverse aziende agricole del cuneese:

– “MAGNIFICA TERRA: giochiamo con terra, semi e fiori”, a cura dell’Azienda Agricola “Cascina Falletti”

– “DAL CHICCO ALLA TAVOLA: creiamo il nostro Grissileprotto!”, a cura dell’Azienda Agricola “Cascina Millone Vecchia”

– “LA DOLCEZZA DELLE API: alla scoperta di sapori, profumi e colori dell’alveare” a cura dell’Azienda Agricola “L’ape golosina di Cascina Monfrin”

 

L’evento è gratuito ed è rivolto a famiglie con bambini tra i 3 e gli 11 anni: l’iscrizione è sul momento fino a esaurimento posti (i laboratori sono a turnazione).

Per informazioni contattare Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) al cell. 3881178400

 

L’iniziativa è proposta dalle Cooperative Sociale Emmanuele e Linfa Solidale all’interno del progetto “Il Cerchio Allargato – Nuove famiglie insieme”, che si propone di potenziare il coinvolgimento delle famiglie sui diversi territori per renderle protagoniste attive delle iniziative e facilitare l’emergere di bisogni sommersi nonché rinforzare il welfare comunitario coinvolgendo stakeholder territoriali editi e inediti sia nella fase di conoscenza del territorio che nella realizzazione concreta delle attività.

Sono coinvolti 16 soggetti tra Comuni e associazioni della Granda e l’ente capofila è il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.

Il progetto è finanziato dal bando FamigliARE della Fondazione CRC di Cuneo.