Proiezione all’aperto GRATUITA “Capitan Fantastic” – Mercoledì 6 giugno ore 21:00 – Piazza Boves – CUNEO

“CAPTAIN FANTASTIC”

PROIEZIONE FILM ALL’APERTO IN PIAZZA BOVES – 6 GIUGNO 2018 ore 21:00

Le energie del progetto Giocs sono convogliate da quasi un anno in “Giovani Cittadini Attivi”, promosso dalla Cooperativa Sociale Emmanuele, insieme al Comune di Cuneo, il distretto Sud Ovest dell’ASL CN1 e l’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica e finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Giovani Protagonisti”.

I giovani del progetto mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 21 ritornano in piazza Boves a Cuneo proponendo nuovamente una proiezione di film all’aperto. Il film che verrà proiettato è “Captain fantastic” (M. Ross, 2016). Al centro della storia un padre fuori dal comune, rivoluzionario, che ha deciso di vivere con i sei figli in mezzo a una foresta del Nord America, lontano dalla società consumista, educandoli lui stesso con regole ferree, crescendoli come piccoli geni, incapaci però di relazionarsi con il mondo. Una storia che scatena reazioni forti, anche contrastanti, che sicuramente non lascerà neutrali. Il fil rouge che i giovani hanno scelto per quest’anno è “la bellezza nella marginalità” e la scelta del film non è stata casuale: un ritorno alla bellezza nelle piccole cose e in quelle naturali, senza dimenticarci, però, del mondo che continua ad andare avanti intorno a noi. Prima della proiezione del film Giorgia Fantino leggerà in piazza alcuni racconti inerenti al tema. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Piazza Boves e con l’associazione Contardo Ferrini di Caraglio.

Il tema della bellezza verrà ripreso mercoledì 27 giugno negli spazi di Crocevia 46, in corso Dante 46 a Cuneo, housing sociale della Caritas diocesana gestito dall’Impresa Sociale Open House. Alle ore 19 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “La bellezza nascosta”, che nasce dall’omonimo contest, con la premiazione del vincitore. A seguire, ci sarà un aperitivo con musica di strada del Duo Sciapò e per concludere una performance artistico musicale del quartetto d’archi CMYK quartet con live painting a cura di Michele Bruna.

Tutti gli eventi proposti dal progetto sono gratuiti. Per informazioni non esitate a contattarci: Elena Barberis cell. 3285408009 – giocsgiovani@gmail.comwww.facebook.com/giocsgiovani