La cooperativa
La Cooperativa Sociale Emmanuele è attiva sul territorio per fare la differenza a fianco della comunità locale, lavorando per il benessere e l’integrazione di tutti attraverso servizi educativi e sociali.
Mission
La nostra missione è duplice: da una parte, supportiamo la comunità locale con interventi che promuovono la qualità della vita e l’inclusione sociale; dall’altra, rispondendo al principio della mutualità interna, creiamo opportunità lavorative e di crescita professionale coinvolgendo i soci attivamente nella gestione e nella crescita della cooperativa.


Il nostro impegno
Il nostro impegno è concreto: siamo un’organizzazione che crede nel lavoro collettivo e punta sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Offriamo servizi di alta qualità, grazie a processi decisionali democratici e trasparenti, dove i soci non solo contribuiscono con il loro lavoro, ma partecipano anche alle decisioni strategiche, monitorando il Consiglio di Amministrazione affinché sia sempre allineato con i valori e gli obiettivi della cooperativa.
In Emmanuele, puntiamo a una cultura di apprendimento continuo, dove ogni suggerimento o segnalazione da parte dei lavoratori e degli stakeholder è accolto e valorizzato.
La cooperativa Emmanuele ha fondato nel 2017 l’Impresa Sociale Open House come soggetto dedicato alla costruzione di risposte innovative al bisogno di abitare nella città di Cuneo. Partecipa sia alla governance dell’impresa sociale (esprime alcuni membri del Consiglio di Amministrazione) sia all’équipe operativa con una figura che partecipa alla costruzione di percorsi di autonomia abitativa per le famiglie ospitate nelle unità abitative gestite da Open House.
Documentazione